CARU – Chitarra, Percussioni & Voce
Tutto, ma proprio tutto, nasce nella taverna di Badu. Anno scolastico 1998/1999…4 amici si ritrovano dopo una dura mattinata scolastica. Bob porta una chitarra acustica, Mattia (nostro ex bassista) porta la sua piccola tastiera, io e Badu, capaci di suonare forse il solo flauto dolce, cerchiamo di tenere il tempo, battendo le mani sui bonghi pelosi di casa Badu.
Nascono così, agli albori delle loro capacità, gli HEATFLOW, di cui, come avrete capito sono anche uno dei fondatori. Preso bene da questa esperienza mi procuro una chitarra classica e comincio, grazie all’aiuto di Bob, ad imparare i primi accordi (il cicciottooooo!!). Scegliamo anche il nome della band, un nome trovato sul libro di Geologia di 5° liceo, durante una “interessantissima” lezione sul flusso di calore magmatico…ca$$o, che studenti modello!!
Dopodichè conosciamo Fede e Geppo, due futuri membri degli HEATFLOW, con cui iniziamo una collaborazione stabile: allora gli HF suonavano cover hard-rock anni ’70-’80. Comincia di conseguenza il vero progettoHEATFLOW, quello che voi siete “costretti” a sopportare da ormai 9 anni.
Negli HF oltre a suonare la chitarra elettrica – la mia Strato nera comprata dall’ex batterista chiamato l’Artista (giuro che non ricordo il nome) – mi cimento mio malgrado (perchè le capacità sono quelle che sono…ihihi) nelle percussioni, in cui scuoto violentemente i bonghi muccosi di Fede, e nelle seconde voci, dove sono a caccia delle terze, queste sconosciute!!